Chi sono


 

Sei

  • una mamma in attesa
  • neo mamma
  • mamma giovane  
  • una mamma matura

Una donna consapevole che ha voglia di prendersi uno spazio tutto per sé per scoprirsi mamma felice ma non necessariamente perfetta? Insomma sei una Magic Mum?

Vuoi essere una donna indipendente, che si piace e che attira amore perché sai prenderti cura di chi ami ma soprattutto di te stessa?

Sei nel posto giusto. Insieme possiamo scoprire il tuo incantesimo ideale, la formula personalizzata per vivere la maternità in modo sereno senza rinunciare ad essere autentiche.

Come faccio ad esserne sicura?

Perché sono anni che lavoro con le famiglie e da poco sono diventata mamma anche io.

 

 

Ero adolescente quando mia madre mi regalò una sorellina e vidi con i miei occhi che oltre alla gioia immensa dell’attesa, le difficoltà di una donna in gravidanza possono essere innumerevoli. Mi resi subito conto che:

  • gestire casa e lavoro è un impegno gravoso;
  • la relazione con il partner non può essere messa in secondo piano senza spiacevoli conseguenze;
  • organizzare la vita sociale senza sensi di colpa è complicato soprattutto quando abbiamo la sensazione che gli altri non ci capiscano;
  • inoltre saper dire “no” e saper chiedere aiuto senza sentirsi inadeguate richiede molta forza.

E poi ci sono i dubbi che ci pongono dinanzi a scelte sempre nuove da fare in balia di emozioni intense da gestire ma che ci fanno sentire diverse. Quel corpo che cambia, quella sensazione di essere giudicate se non si fa ciò che gli altri si aspettano, familiari trepidanti e sconosciuti esperti. Paure, cambi d’umore e quel tempo che non basta mai.

Dopo qualche anno ho visto le responsabilità delle mie amiche che diventavano mamme e poi sono arrivate le prime clienti. Le vedevo perdersi il periodo più bello della loro vita per colpa di emozioni mal gestite, di eccessivi impegni, di distrazioni inutili. Offrivo il mio aiuto senza sapere bene cosa potevo fare per loro, scoprendo però che l’ascolto può fare molto.

Oggi finalmente è il mio turno di sperimentare sulla mia pelle che quello di cui molte donne alle prese con la maternità si lamentano, è realtà. Tocco con mano ogni emozione unica, la felicità, la trepidante attesa, l’amore che cresce ma anche la solitudine di non poter essere capita fino in fondo per ciò che si prova che è allo stesso tempo nuovo, avvolgente e immenso, così grande che a volte può sovrastare e sembra richiedere energie che non abbiamo.

Da mamma e da counselor professionista però ho gli strumenti per rendere magica la maternità, già di per sé evento miracoloso.

Ho capito che ogni donna ha le capacità per individuare le proprie risorse interiori per vivere la maternità con serenità.

Così ho iniziato ad immaginare ogni mamma con la sua Magic Bag piena di cose belle da usare nei momenti di necessità, per vivere la maternità con gioia ed energia. Ho scoperto quanto amo aiutare chi desidera individuare queste risorse, cioè il proprio incantesimo per essere non la mamma perfetta ma la Magica Mum che desidera. 

Ho imparato l’utilità di empatia, ascolto, dedicarsi del tempo in cui raccontarsi senza essere giudicate. Ho capito che mi piace con il mio lavoro sostenere le donne, invitandole ad accettarsi e a giocare in questa nuova fase della vita. 

Che gioia quando vedo le mie clienti lasciarsi alle spalle le emozioni negative per vivere il presente con consapevolezza, proiettate già verso un futuro luminoso, in cui figli, famiglia e aspirazioni personali camminano accanto con prosperità e chiarezza.

 

Ti sei incuriosita? Vuoi saperne di più su come faccio ad aiutare le donne a scoprire come diventare la mamma che desiderano?

 

Inizia da qui


 

 

Ti regalo le pagine del Diario di Magic Mum, leggile, mettiti alla prova con gli esercizi e scopri cosa puoi fare per essere una Magic Mum.   
RICHIEDI GRATUITAMENTE IL DIARIO DI MAGIC MUM

  • Desideri vivere la gravidanza come il periodo più magico della tua vita?
  • Ti piacerebbe rendere la gravidanza un periodo indimenticabile in cui scoprirti più forte, più sicura di te stessa, più capace, più donna e finalmente mamma, senza fretta, senza schemi da seguire ma seguendo le naturali inclinazioni, assecondando l’istinto?
  • Vuoi vivere la maternità con serenità e consapevolezza, affrontando i cambiamenti in modo naturale, senza sentirti mai sola?
  • Sei già mamma e vuoi scoprire cosa c’è nella tua Magic Mum Bag e come usare questi strumenti al meglio per diventare la Magic Mum che sogni di essere per il tuo bebè?
  • Hai bisogno di affrontare le difficoltà del post parto con un sostegno emotivo che non ti faccia sentire sola?

 

Richiedi le prime pagine del Diario di Magic Mum. Potrai scoprire subito se sei già una Magic Mum o se hai bisogno di qualcuno che ti aiuti a scoprire cosa custodisce la tua Magic Mum Bag, per poter individuare il tuo stile unico di maternità. Ognuna è mamma a modo suo ma tutte amiamo dal profondo del nostro cuore.

Cresci il tuo bebè con il cuore libero dall’ansia ma pronto ad amare come ogni bambino merita di essere amato, con fantasia, creatività ed un pizzico di magia, dalla sua unica Magic Mum.







BIO UFFICIALE

Mi chiamo Anna Laura Biagini, sono laureata in Comunicazione di Massa presso l'Università La Sapienza di Roma ma il mio percorso di studi per quanto prestigioso, non è stato in grado di aiutarmi a comunicare profondamente come desideravo con le persone, così ho frequentato un Master in Gestal Counseling ad indirizzo Pluralistico Integrato presso l'Aspic (Associazione per lo Sviluppo psicologico dell'Individuo e della Comunità), sono socio presso l'Associazione professionale di Counseling (REICO) e sono diventata Trainer Certificato da Points of You™. Mi si è aperto un mondo. Mi sono trovata in mano strumenti con cui potevo aiutare le persone a sentirsi meglio, a conoscersi, ad acquisire la consapevolezza necessaria per essere felice e realizzare i propri progetti, a diventare la persona che desideravano essere. Aziende, anziani, insegnanti, famiglie, adolescenti, genitori, ho ascoltato le storie di tutti scoprendo una particolare soddisfazione nell'aiutare le donne a scoprire come far fiorire la propria incredibile energia che una volta sprigionata realizza sogni che sembrano magici per quanto sono belli. E di donne parlano anche i miei libri, in cui esercito la mia passione per la scrittura, dimostrando a me stessa che i sogni son davvero desideri che devono diventare realtà.



Copyright © 2017. Tutti i diritti riservati.