Il Progetto Magic Mum

Ogni mamma ha il suo incantesimo per far felice il suo bebè

 

  • La gioia della maternità è attenuata dai dubbi, dalle paure, dalla difficoltà di gestire le nuove emozioni?
  • Ti senti in colpa per le cose che trascuri, non hai abbastanza tempo per conciliare casa-figli-famiglia-lavoro-partner-amici, ma non sai a chi e come chiedere aiuto?
  • Vorresti qualcuno con cui parlare di come ti senti e che ti supporti nella gestione di tutte queste novità?
  • Ti piacerebbe sentirti più forte, misurarti con il nuovo ruolo di mamma senza perdere te stessa, senza trascurare nulla di importante per te, conservando le energie?

Che ne dici di pensare solo a goderti quello che dovrebbe essere uno dei periodi più belli della tua vita e lasciare andare le paure? 

Insomma vorresti essere anche tu una Magic Mum?

Le mie amiche e le mie clienti hanno scoperto con sgomento che la gravidanza è un periodo ricco di gioia ma anche di grande responsabilità, di cambiamenti, di dubbi e scelte da fare. Sentirsi cariche di paure toglie energia che invece potrebbe essere impiegata per vivere serenamente i mesi più magici della vita senza che i timori influenzino noi o la crescita sana del bambino.

Anche io provo lo stesso, inizio a capire ancora meglio ciò di cui mi occupo perché ci sto passando in prima persona e so bene quanto il confronto, l’ascolto e la gestione delle emozioni possano aiutare per vivere a pieno la gravidanza e la maternità, sentendosi addirittura migliori e protagoniste del miracolo della vita.

Non subire il cambiamento, diventa una Magic Mum felice e realizzata, consapevole del tuo potere di donna.

 

Grazie agli strumenti del counseling ho capito che si può vivere la gravidanza senza sentirsi sole. Accorgermi che tante donne hanno paure simili mi ha dato sicurezza. Prendere del tempo per me stessa mi ha resa più disponibile verso il partner ed i familiari che non sempre sono in grado di comprendere cosa cambia dentro di me. Lavorare con le emozioni invece mi permette di viverle a pieno senza fingere per non destare preoccupazione in chi mi sta intorno. Alla nascita del bebè mi sono guardata indietro con dolcezza, ripercorrendo questi mesi incredibili, ricordandoli con affetto. La nascita non mi ha sorpresa stanca e confusa ma pronta a dare il meglio di me, mettendo in gioco le risorse individuate e l'”incantesimo” migliore creato apposta per me e la mia bimba.

Mi piacerebbe che provassi lo stesso anche tu. Per questo ho creato Magic Mum, affinché avessi qualcuno con cui confidarti nei momenti di sconforto per vivere la quotidianità con un punto di vista nuovo, più leggero, che ti prepari alla maternità con l’amore e l’allegria di una Magic Mum che non si sente mai inadeguata.

Insieme possiamo imparare a:

  • Gestire le tue giornate con l’arrivo del nascituro
  • Capire come non rinunciare ai tuoi spazi
  • Comunicare meglio le nuove emozioni ai propri cari
  • Coltivare il rapporto di coppia con costanza
  • Dedicarti al lavoro e alle relazioni sociali senza sensi di colpa
  • Saper chiedere ciò di cui hai bisogno senza vergogna e con chiarezza
  • Accettare il corpo che cambia e le responsabilità che aumentano
  • Apprezzare il fatto che c’è una nuova vita che dipende interamente da te ma non per questo non puoi più essere te stessa

Tutte abbiamo una borsa piena di risorse, la Magic Mum Bag, in cui cercare per individuare l’incantesimo giusto, la formula magica che ci farà scoprire la Magic Mum che è dentro ognuno di noi. La mamma felice e la donna realizzata che ogni bambino merita.

Scopri come diventare una Magic Mum

Copyright © 2018. Tutti i diritti riservati