Fai brillare la tua luce con la coach della luna Anh Thu Nguyen

Riprendono le interviste di Magic Mum e questa volta vi presento una persona speciale per me. Anh Thu Nguyen da due anni è la “mia” coach ma in realtà la conosco da molto di più, da quando frequentammo insieme un corso online in cerca del nostro futuro e il suo percorso radioso, da allora, è stato sempre di ispirazione per me.

Ciao Anh, innanzitutto grazie per il sostegno che non mi fai mai mancare. E’ anche grazie a te se esiste Magic Mum. Dopo una tua partenza da business digital coach, un viaggio che dalla Svizzera è passato da Singapore per tornare indietro ora mi sembra che tu ti sia aperta al mondo intero. La tua storia è molto interessante, ce la racconti in breve?

Ciao Anna Laura, grazie per avermi qua con voi Magic Mums, mi fa molto piacere.

Certo, ti racconto brevemente la mia storia: dopo vari lavori temporanei, finalmente nel 2013 avevo trovato un lavoro fisso e sicuro. Purtroppo entro breve tempo mi sono accorta che non ero felice, anche perché in quello stesso periodo ho conosciuto Simone, il mio attuale compagno, che ai tempi viveva a Singapore. La lontananza era logorante e sempre più mi ritrovavo a chiedermi che cosa volessi dalla mia vita.

Dopo molti dubbi e paure, e grazie all’aiuto del corso online che entrambe abbiamo frequentato, ho capito che potevo creare il mio futuro. Ho quindi deciso di trasferirmi a Singapore per re-inventare la mia vita da zero.

Non è stato affatto facile e ho avuto molte difficoltà, anche perché non avevo il visto per lavorare e quindi ho dovuto trovare una soluzione anche a livello legale. Finalmente, ho potuto aprire la mia attività di coaching e formazione. È stato davvero un grande cambiamento, e in meglio!

Ora che son tornata in Svizzera, non passa giorno in cui mi sento grata per aver avuto il coraggio di fare quella scelta. Certo, come piccole imprenditrici siamo confrontate ogni giorno con numerose sfide, ma tutto questo fa parte di uno splendido percorso di crescita personale e professionale, quindi sono assolutamente felice per quella decisione che mi ha letteralmente cambiato la vita.

.

Attualmente stai attraversando una nuova fase della tua vita e soprattutto nel tuo business. Il nuovo sito è molto bello ma soprattutto in linea con la tua nuova visione. Vuoi parlarcene?

Nei primi anni della mia attività in proprio mi ero focalizzata soprattutto sulle strategie e sul fare logico. Ho studiato molto, ho letto molto, ho messo in pratica molti strumenti, soprattutto seguendo i marketers americani. Tutto questo è stato di certo utilissimo, ma col tempo ho cominciato a sentire l’esigenza di staccarmi da schemi preconfezionati e di ritrovare me stessa al centro della mia attività.

Infatti, anche il mio corpo ha cominciato a mandarmi segnali che era necessario rallentare e trovare nuovi modi di fare business. Un problema di salute mi ha permesso di fermarmi e di capire che potevo infondere nel mio business un’energia più femminile e in linea con chi sono per davvero.

Grazie a questo, ho anche cominciato a riscoprire il contatto con una dimensione più spirituale del fare business. Mi sono accorta che è importante continuare a coltivare la nostra abbondanza interiore e riportare l’attenzione verso l’amore, verso ciò che desideriamo, verso la fiducia nei nostri confronti e negli altri. Ho ritrovato una connessione con il mio ciclo interiore e con quello lunare, ho cominciato a rispolverare vecchi interessi che ad un certo punto la mia mente razionale aveva relegato in un angolo. E invece, è importante sintonizzarsi sulle nostre emozioni, restare in ascolto, lasciare parlare il nostro intuito. E oggi sono felice di poter manifestare con serenità questa parte di me.

.

Io personalmente sto già sperimentando il nuovo corso Luna Piena e il Cerchio della Luna. Per chi è pensato?

Luna Piena è un percorso gratuito che riassume a grandi linee ciò che ho scoperto nel tempo, e cioè che per ottenere i risultati che desideriamo non c’è solo il fare, bensì anche e soprattutto l’essere. È pensato per coloro che vogliono creare più abbondanza nelle proprie vite, ma sono un po’ sfiduciose o si fanno spesso prendere da pensieri negativi. Sintonizzandoci sull’energia della Luna e sul suo ciclo che si ripete mese dopo mese, possiamo invece riscoprire che non dobbiamo per forza abbracciare la linearità, e che anzi possiamo adottare un modo di fare ciclico. Prendendo consapevolezza di noi stessi, delle nostre energie, di ciò che più abbiamo bisogno in determinati momenti, possiamo adattare la nostra realtà, così da sfruttare appieno le nostre energie a seconda del periodo in cui ci troviamo e… ottenere risultati in modo piu efficace e semplice.

Il Cerchio della Luna è la continuazione di Luna Piena in versione applicata: si tratta di una membership destinata alle piccole imprenditrici interessate al fare business in maniera ispirata. Ogni mese vengono rilasciate nuove Moonclass (training) su temi inerenti il business, la crescita personale o spirituale, e nel gruppo riservato ci si aiuta e supporta a vicenda per vivere e lavorare costantemente in allineamento con sé stesse.

.

Nei tuoi servizi c’è ora anche una parte life giusto? Ci sono servizi che consiglieresti in particolare alle mamme?

Esattamente, la componente life è in realtà quella da cui ho cominciato la mia attività di coaching, e che sto sempre più intengrando nella parte business. Sono infatti convinta che avere la propria attività sia come crearsi una palestra per la crescita personale. Non di rado, infatti, per crescere il proprio business, bisogna far fronte alle proprie paure, convinzioni limitanti, andare oltre i propri limiti. Tutto questo è un’ottima occasione per conoscersi di più e crescere.

Per le mamme, al momento non ho servizi mirati, ma posso consigliare il per-corso digitale “Forgia il tuo destino, in cui fornisco una traccia per capire sull’arco di 21 giorni che cosa si desidera dalla propria vita e come crearsi un piano d’azione concreto per realizzare tutto questo, andando ad affrontare le proprie paure e demoni interiori.

Suggerisco anche il mini-corso gratuito “The Desire Map Free, che aiuta le persone a guardarsi dentro e a scoprire quali siano i propri Core Desired Feelings (vale a dire, le sensazioni che più desideriamo). Questa consapevolezza è utile perché diventano una sorta di guida, che ci permette di capire in ogni occasione se stiamo andando nella direzione giusta o se dobbiamo in qualche modo correggere il tiro.

.

Ami molto come me lavorare con le carte di ispirazione. Cosa ti piace di questo strumento?

Le carte d’ispirazione sono favolose! Sono un ottimo strumento non tanto per leggere il futuro, quanto per ampliare la prospettiva sugli eventi del presente e aiutarci a prendere decisioni in maniera più allineata a ciò che sentiamo dentro. La carta è un po’ come uno specchio: nel momento in cui la guardiamo, proiettiamo su di essa qualcosa di noi, che ci viene restituito e viene interpretato dalla ragione. È un po’ come se la carta ci aiutasse a far parlare il nostro intuito e a renderlo più manifesto. Io le uso molto quando mi trovo in periodo di confusione o incertezza, o quando cerco ispirazione: estraggo le carte e mi lascio ispirare dal messaggio che portano. Guardo le immagini e mi chiedo che cosa evocano. Ogni tanto ci sono ricordi, altre emozioni, altre delle intuizioni di cui non ero assolutamente consapevole. È come se si creassero nuovi collegamenti neuronali, e quindi appaiono nuovi significati. Come dicevo prima, per questo le carte sono un ottimo strumento per ampliare il proprio punto di vista, per vedere nuove cose del nostro presente e quindi avere più elementi per capire e agire nel modo che riteniamo più opportuno per noi.

.

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?

Al momento mi sto concentrando molto sul Cerchio della Luna e vorrei che potesse crescere in maniera armoniosa ed.. ispirata 😉 Poi per il futuro non troppo lontano desidero creare una Scuola di coaching, che unisca la dimensione logica e razionale a quella più intuitiva e spirituale. Non so ancora esattamente come sarà, ma sento che il coaching non è solamente un insieme di tecniche o di domande da fare al proprio cliente. Si tratta di qualcosa di molto più profondo e intenso, e che non esiste solo la dimensione della testa, bensì anche quella del cuore e della pancia, se vogliamo dirla così. Come avvenuto per il Cerchio della Luna, non voglio correre e sto lasciando che gli elementi necessari si manifestino nella mia vita. Sento che sto imparando molto e che ogni esperienza che arriva nella mia vita diventa un tassello utile anche per i miei progetti professionali. È come un puzzle che pian piano sta prendendo forma. Io mi affido a questo flusso, senza fare pressione affinchè il tutto sia pronto entro una determinata data. Ti saprò dire di più in futuro 😉

Dove possiamo trovarti per conoscerti meglio?

Mi trovate sul mio sito www.anh.coach dove trovate anche il percorso gratuito Luna Piena, in cui spiego come sintonizzarsi sulle 8 fasi lunari per manifestare abbondanza nella propria vita.

Inoltre, mi trovate su Facebook, così come nel mio gruppo Smartwomen aperto a tutte le donne imprenditrici. E se mi cercate su altri canali socials, probablmente mi troverete anche lì 😉

Grazie per questa splendida intervista Anna Laura, un grande abbraccio! Grazie a te Anh, sempre gentile e portatrice di forza ma con una grazia tutta femminile.

Un abbraccio

Anna Laura

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo commento!

Notificami
avatar
wpDiscuz


Articoli correlati




Copyright © 2019. Tutti i diritti riservati | Privacy Policy | Cookie Policy