Sensi di colpa, estate, figli e sogni che si realizzano

  • Temi il confronto con altre mamme?
  • A volte sei severa con te stessa perché non sei una mamma perfetta?
  • La maternità ti crea ansia e si riflette anche sul tuo corpo?
  • Se ti fanno un appunto su come cresci il tuo bebè ti offendi subito?
  • La maternità a volte non ti fa sentire te stessa?
  • Credi di dover avere l’approvazione altrui su come educhi tuo figlio?
  • Coniugare maternità e ambizioni di carriera ti fa sentire in colpa?
  • Sacrifichi il tempo con il tuo partner per le urgenze familiari?
  • Non esci con le amiche da mesi?
  • Fatichi a trovare il tempo per stare sola e prenderti cura di te stessa?

Beh se hai risposto sì a qualcuna di queste domande, benvenuta nel club delle donne che stanno imparando a diventare brave mamme!

Una buona notizia c’è…non sei sola. Anzi sei in buona compagnia. Migliaia di donne ogni giorno lottano con mille difficoltà, problemi, disagi e riescono comunque ad arrivare la sera grate per il dono che hanno ricevuto. Il prezzo che pagano purtroppo a volte è alto. La propria identità viene intaccata e si smarriscono un pò. Si ritrovano dopo qualche anno a non riconoscersi, a non ricordare i propri sogni, a prendere i figli come alibi per gli insuccessi avuti o per non averci provato ad essere chi davvero si è.

Si sopravvive ma non si dà certo un buon esempio. Il sacrifico non è la soluzione. L’amore è la soluzione. La consapevolezza. L’autenticità. La passione. L’ascolto. La costanza. La generosità e la tenerezza verso se stesse.

E provarci comunque a realizzare tutti i desideri. Avere un figlio non è l’arrivo ma è una tappa del percorso che diventa più impervio ma più intenso, più ricco, più misterioso. La maternità è un’occasione per essere migliori non per rinunciare a se stesse.

Se ti senti pronta ad ascoltarti, se l’estate ti sembra un buon momento per rallentare, se è ora di scegliere il tuo benessere se ti va di parlarne con qualcuno che può capirti PRENOTA ORA IL TUO COLLOQUIO ONLINE

  • Ci potremo conoscere di persona
  • Se ti va mi racconterai la tua esperienza di mamma o come procede la tua gravidanza
  • Capiremo se posso aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi per avere una vita più soddisfacente

Difficile è fare il primo passo poi ci prenderai gusto, prenderai a calci i sensi di colpa. La leggerezza ti darà euforia e niente ti sembrerà impossibile. Riuscirai ad essere la mamma che sogni e la donna che sei davvero! 

Nel frattempo buona estate a te e al tuo cucciolo!

Un abbraccio

Anna Laura

 

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo commento!

Notificami
avatar
wpDiscuz


Articoli correlati

I papà assenti, la coppia debole, la sfida delle donne

Sono molto grata nel mio lavoro di poter lavorare in gran parte con le donne. E' bello comunque conoscere storie di uomini ma nella mia carriera, i percorsi fatti con le donne sono stati tutti memorabili. Mentre l'uomo ha quell'energia fisica travolgente che se manca lo spegne, le donne che…

Leggi tutto

Sensi di colpa, estate, figli e sogni che si realizzano

Temi il confronto con altre mamme? A volte sei severa con te stessa perché non sei una mamma perfetta? La maternità ti crea ansia e si riflette anche sul tuo corpo? Se ti fanno un appunto su come cresci il tuo bebè ti offendi subito? La maternità a volte non…

Leggi tutto

Mamma fac totum, come scegli le priorità?

Casa, lavoro, figli, partner, amici, tempo libero, cura di sè, ecc... Ti occupi di tutto eh? In che ordine? Oppure finisci irrimediabilmente per scartare le voci che finiscono in fondo alla lista? Scommettiamo che a rinunciare al proprio tempo sei tu stessa? Sei un'abile pianificatrice o lasci alle emergenze il…

Leggi tutto




Copyright © 2019. Tutti i diritti riservati | Privacy Policy | Cookie Policy